Naturopatia

Sono diverse le definizioni che girano sul web di naturopatia. Non ne userò nessuna ma proverò a spiegare cosa è la naturopatia e di cosa si occupa una consulenza naturopatica,

La Naturopatia è la scienza del benessere e come tale si occupa dello sviluppo del potenziale psicofisico.

La Naturopatia si occupa di mettere ordine nella vita dell'individuo analizzandone i bioritmi, le dinamiche psico-sociali, la capacità atletico-fisica, lo sviluppo della vita emozionale, l'alimentazione e i meccanismi ad essa connessa, insegna a conoscere usi fitoterapici e le virtù dei cibi. Analizza la direzione delle energie che usiamo e ci consiglia pratiche di benessere.

Il naturopata è colui che dopo lo studio della biologia, della psicologia, delle scienze dell'alimentazione, del personal training e della preparazione atletica, delle norme igieniche, della fitoterapia e dell'erboristeria, dopo la conoscenza e la demistificazione dei cosiddetti rimedi energetici si occupa della consulenza del benessere naturale.

Qualunque persona può rivolgersi al naturopata per qualsiasi tipo di bisogno e ricevere una consulenza dettagliata, riguardante diversi settori della propria vita e pienamente personalizzata.